Formazione manageriale: perchè iscriversi ad un Master
Un manager di successo deve avere determinate qualità per portare la sua azienda all’apice. La capacità di comunicare, di risolvere problemi in tempi ristretti, di pianificare e avere una visione strategica di lungo respiro non sono solo doti innate, ma possono essere apprese e approfondite attraverso uno studio mirato.
Nell’economia internazionalizzata di oggi non bastano più esperienza e tradizione per fare impresa. Ai manager del futuro è richiesto uno sforzo in più: una formazione manageriale adeguata alle sfide e alla complessità del mondo contemporaneo.
I Master in Business Administration (MBA)
Attualmente il top della formazione manageriale è rappresentato dai master in Business Administration, i cosiddetti master MBA. Questi corsi, offerti solo dalle migliori università del mondo, mettono a disposizione dei frequentanti gli ultimi derivati in campo economico e manageriale.
Un master di questo tipo è generalmente in lingua inglese, focalizzato sulle più indicate strategie di business e fortemente orientato al contesto internazionale. Chi ha frequentato un master MBA ora guida un’impresa di successo.
La formazione manageriale della Bologna Business School (BBS)
La Bologna Business School è la scuola di formazione manageriale internazionale dell’università di Bologna e da anni prepara al meglio i suoi studenti alle sfide del futuro. La BBS è una prestigiosa università italiana ed estera, non a caso ha conseguito l’accreditamento EPAS da parte dell’EFMD (European Foundation for Management Development), uno dei piu importanti organismi internazionali che ha il compito di distinguere l’eccellenza nella formazione manageriale.
Il Global MBA della Bologna Business School, garantito dal marchio di qualità EPAS che ne certifica il riconoscimento a livello mondiale, è uno dei migliori master in business administration d’Italia. Il master Global MBA permetterà ai corsisti di sviluppare capacità di altissimo livello e porre le basi per carriere di successo.
BBS ha strutturato questo master in tre moduli differenti: general management, dove verranno sviluppati i fondamenti per affrontare le sfide tipiche del mondo del business; diversi corsi di specializzazione; un periodo di stage o project work in impresa (scelta fra aziende leader a livello italiano e internazionale) dove mettere in pratica le nozioni apprese.
Sono 6 le specializzazioni fra cui scegliere e che verranno arricchite da interventi di imprenditori e manager di successo:
- China/Far East and Europe Business Relations
- Corporate Finance
- Design,Fashion and Luxury Goods
- Food and Wine
- Green Energy and Sustainable Businesses
- Innovation Management